Gazzetta | Milano cerca la svolta. Bologna e Trento: esami che contano

26.01.2025 11:55 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Gazzetta | Milano cerca la svolta. Bologna e Trento: esami che contano
© foto di Ciamillo

"Milano cerca la svolta, Bologna e Trento: esami che contano", titola questa mattina La Gazzetta dello Sport in vista delle quattro partite rimanenti nella 17esima giornata di LegaBasket Serie A. In campo Olimpia Milano, reduce dal ko contro Trieste. Milano non vince dal 100-68 contro l'Alba Berlino del 14 gennaio: sono arrivati i ko con Partizan e Efes in EuroLega, quello con Venezia in campionato. Infermeria ancora piena, ma "ritrovare e il successo oggi sarebbe importante anche per rimanere in scia del quartetto di testa". Davanti alla squadra di coach Messina c'è Trieste, in grande forma poiché reduce da 5 vittorie nelle ultime 6 gare.

La Virtus Bologna sarà invece ospite della Dinamo Sassari. Ieri l'annuncio dell'arrivo di Justin Holiday per un periodo di prova: l'esperta ala ha dieci giorni a disposizione per convincere il club a metterlo sotto contratto. Intanto c'è il Banco: la Virtus arriva da quattro vittorie consecutive, l'ultimo ko risale alla 12esima giornata contro Trento. Dall'altra parte il Banco non sta attraversando un momento facile, con l'esonero di Markovic sostituito dal vice Bulleri.

Dalla vetta al fondo. "Ai piani alti Trento è chiamata a un esame importante". La Trento di coach Galbiati alla sfida Reyer Venezia al taliercio, con gli orogranata che stanno vivendo un momento molto positivo con quattro successi consecutivi in campionato. La Dolomiti Energia è chiamata a rispondere al successo di Brescia e Trapani negli anticipi di ieri sera così come la Virtus Bologna. Dalla lotta al vertice, ai punti da conquistare per inseguire la salvezza. È quello che c'è in palio oggi a Cremona con Vanoli-Scafati.