Dinamo, subito la carica di Rashawn Thomas: «A disposizione contro l'Olimpia Nulla è impossibile»

Dinamo, subito la carica di Rashawn Thomas: «A disposizione contro l'Olimpia Nulla è impossibile»
© foto di Canu/Ciamillo

Dopo le visite mediche di rito e il primo allenamento è arrivata anche la presentazione ufficiale alla stampa di Rashawn Thomas, pronto a vivere la sua seconda vita in Dinamo dopo la prima parentesi della stagione 2018/19, culminata con la finale Scudetto e la vittoria della FIBA Europe Cup. 
Sono molto contento di essere qui e anche molto carico. A Sassari mi sono trovato benissimo. Qui è cambiato tanto, dai compagni agli allenatori, ma non vedo l’ora di mettermi a disposizione per capire il sistema nel miglior tempo possibile”.

Sulle ultime esperienze in Giappone e Cina: “Ci sono delle differenze sensibili in termini di stile di gioco, velocità e tattica, sia in attacco che in difesa. Il livello competitivo in Italia è più alto. In cosa mi sento cambiato? Ho imparato più cose su di me e sul gioco. Mi sento in grado di fare più cose per aiutare la squadra a vincere. Cercherò di ampliare le mie caratteristiche in base alle esperienze che ho maturato”.

La posizione in campo: “Il coach mi ha chiesto di giocare più da pivot, anche se il mio ruolo naturale sarebbe quello di ala forte. In ogni caso ho sempre giocato in entrambe le posizioni, e sono pronto ad adattarmi laddove ci sarà bisogno
Gli stimoli della partita contro Milano“Sarà una grande partita. Non c’è nulla di impossibile: giocheremo con energia e con la voglia di disputare una grande partita”.