NBA - Warriors, Steph Curry e Draymond Green danno il benvenuto a Jimmy Butler

NBA - Warriors, Steph Curry e Draymond Green danno il benvenuto a Jimmy Butler

I giocatori di Steve Kerr si stavano riscaldando sul parquet della Vivint Arena di Salt Lake City, tra cui Dennis Schröder, Kyle Anderson e Andrew Wiggins. L'esterno canadese aveva completato la sua prima fase di preparazione prima di tornare negli spogliatoi, dove diversi giocatori e membri dello staff lo stavano aspettando, riporta ESPN. Sono seguiti diversi minuti di una riunione di squadra improvvisata, in cui tutti i Warriors sono stati richiamati nei corridoi, con le porte degli spogliatoi chiuse.

Steve Kerr ha rilasciato una intervista a proposito parlando con la testa china. "Ti danno tutto e si impegnano per la squadra. Hanno una famiglia. 'Wigs' (il soprannome di Andrew Wiggins, ndr) ha appena avuto un bambino la scorsa settimana. È uno dei miei giocatori preferiti nella mia carriera di allenatore. È semplicemente un'anima bellissima, un essere umano meraviglioso. Non possiamo appendere la nostra bandiera nel 2022 senza di lui, tutto ciò che porta ogni giorno, le sue risate, il suo sorriso. Mi mancherà, e anche gli altri ragazzi."

Con questo scambio, Golden State ha certamente soddisfatto una condizione di principio messa dai suoi dirigenti: non andare all-in per cercare un difficile successo oggi, mettendo a repentaglio il futuro della franchigia.  SenzaAndrew Wiggins, Dennis Schröder, Kyle Anderson o Lindy Waters III si riduce la rotazione dei Warriors fino a questo momento rivelatasi anche troppo profonda. Ma si sono salvati i giocatori del futuro su cui sta scommettendo come Jonathan Kuminga, Brandin Podziemski o Trayce Jackson-Davis. Il tutto mentre arriva un All-Star che conosce la ricetta per brillare alla fine della stagione. 

Draymond Green ha commentato la novità. "Jimmy non ha ancora superato completamente quell'ostacolo, ma ci è andato molto vicino. Ha un pedigree da fottutamente vincente, e siamo entusiasti per questo. Porta un carattere, una mentalità di cui questa squadra ha bisogno e, ovviamente, le sue qualità di giocatore. Ci darà una spinta in difesa. Jimmy non è solo un buon difensore a uomo, ma anche senza palla. Porta molta fisicità al gioco, su entrambe le estremità del campo. E sa fare canestro. Tattica e ruoli in campo: siamo dei vincenti tutti e tre, è così che lavoreremo."

Rilanciare la corsa playoff. Steph Curry ha scritto al suo nuovo compagno di squadra all'intervallo contro i Jazz. " La cosa più importante è che generi aspettative. Voglio essere in quel tipo di ambiente, che si arrivi al titolo o meno, è un basket che ha senso e ci spinge. Penso che saremo tutti all'altezza del compito. Sappiamo chi è Jimmy. È stato in finale due volte, è un vincente. Capisco che ci sia stato molto clamore, ma chissà davvero cosa succede dietro le quinte. Ci aspettiamo di avere un Jimmy motivato e impegnato, pronto ad avere un impatto positivo sulla nostra squadra."