live

EL - Zalgiris Kaunas vs Olimpia Milano: dove in TV, preview, diretta

LIVE EL - Zalgiris Kaunas vs Olimpia Milano: dove in TV, preview, diretta

Settimana di doppio turno e di doppia trasferta per l'Olimpia Milano che, dopo la netta sconfitta in casa del Bayern, per la giornata numero 2 vola direttamente in Lituania per affrontare giovedì 6 febbraio lo Zalgiris, facile vincitore due giorni or sono nel Round 25 in casa contro l'ALBA Berlino (73-53). Nel girone di andata, i baltici vinsero 82-85 all'Unipol Forum al termine di una grande rimonta.
Dove si gioca: alla Zalgirio Arena di Kaunas giovedì 6 febbraio con palla a due alle ore 19:00-
Dove vederla: diretta streaming DAZN e Sky Sport Uno. Aggiornamenti in tempo reale su questa pagina con la nostra diretta testuale.

Coach Andrea Trinchieri parte con la coppia formata da Sylvain Francisco e Lonnie Walker IV, che pure non ha brillato con l'Alba: il francese si occupa di smistare la palla e di alzare vertiginosamente i giri del motore in fase offensiva, con l'americano che aggiunge maggiore esplosività in prossimità del ferro; l'esperienza di Edgaras Ulanovas si vedrà soprattutto sugli scarichi per le triple in angolo e nei possessi difensivi, Brady Manek sfrutterà la sua dimensione da stretch four e aiuterà Bryan Dunston, ultimo baluardo del quintetto che metterà a disposizione fisicità e timing per rendere impossibile la vita agli avversari. In uscita dalla panchina, Arnas Butkevicius e Deividas Sirvydis saranno le armi con cui fare male in attacco, forti della loro propensione nel prendersi conclusioni da dietro l'arco, con Matthew Mitchell e Ignas Brazdeikis (MVP martedì) a fare staffetta per dare ai compagni soluzioni differenti a seconda della situazione di gioco; Lukas Lekavicius verrà chiamato in causa per abbassare il ritmo, mentre i muscoli di Alen Smailagic a rimbalzo e la sua capacità nel 'poppare' per garantirsi tiri da tre, si uniranno ai 213 centimetri di Laurynas Birutis, regalando ulteriore spessore al frontcourt lituano. Nell'ultimo turno del campionato lituano, lo Zalgiris ha vinto 97-84 contro il Wolves Vilnius, consolidando il primo posto con un record di 15-2.