Virtus Bologna, gli elogi di coach Zeljko Obradovic dopo la vittoria del suo Partizan
![Virtus Bologna, gli elogi di coach Zeljko Obradovic dopo la vittoria del suo Partizan](https://net-storage.tcccdn.com/storage/pianetabasket.com/img_notizie/thumb3/eb/ebba62cd4a9aee17d0a339554ecfce9a-31008-oooz0000.jpg)
Vittoria sofferta alla Segafredo Arena per il Partizan Belgrado di coach Zeljko Obradovic che resta avanti resistendo ai tentativi di rimonta della Virtus Bologna e torna a casa con il successo. "Sapevamo che la Virtus avrebbe giocato in modo aggressivo indipendentemente dalla sua posizione in classifica. Che avrebbe cercato di vincere la partita in ogni modo. Questo è stato evidente nel primo quarto, che hanno giocato eccezionalmente bene, con un'incredibile percentuale di tiri da due (8/9). Abbiamo insistito sul fatto che dovevamo cambiare la nostra difesa ed essere molto più aggressivi. Abbiamo giocato molto bene il secondo quarto, il che ha dato fiducia alla squadra. Nel secondo tempo abbiamo fatto lo stesso ma a volte sembravamo frettolosi. Troppe palle perse e brutte difese. L'atteggiamento messo in campo dalle due squadre dimostra quanto entrambe volessero vincere la partita. Comunque, mi congratulo con i miei giocatori per la vittoria e con la Virtus per il loro straordinario spirito combattivo", le parole di Obradovic.
Folla di tifosi al seguito della squadra anche a Belgrado: "Sentiamo il sostegno da tutte le parti. Ovunque appariamo, abbiamo l'aiuto della nostra gente. Grazie a loro per questo, continuiamo la lotta". E poi la prestazione di Lakic: "Arian fa questo lavoro da molto tempo, è uno che dà il tono alla nostra difesa, lotta su ogni pallone fino alla fine. Congratulazioni a lui e a tutta la squadra. Tra due giorni giochiamo una nuova partita, avremo bisogno che i giocatori che non hanno giocato stasera si impegnino e preparino il Monaco domani, che ha una qualità incredibile", conclude Obradovic.