Australia, Mills (28 punti) guida la vittoria sulla Serbia di Jokic

Australia, Mills (28 punti) guida la vittoria sulla Serbia di Jokic
© foto di Australia Basketball

Bella amichevole ad Abu Dhabi tra Australia Serbia in vista delle Olimpiadi di Parigi, con i Boomers che guidati da un super Patty Mills hanno vinto per 84-73. Il veterano NBA è stato un vero e proprio rebus per la difesa della squadra di coach Svetislav Pesic, e ha chiuso con 28 punti. Tra gli altri australiani solo Dante Exum ha chiuso in doppia cifra con 15 punti Josh Giddey con 13 punti. 

Per quanto riguarda la Serbia, non è tutto da buttare. Filip Petrusev è stato probabilmente il migliore con 17 punti, mentre la stella Nikola Jokic si è fermata a quota 14 aggiungendo altrettanto rimbalzi. Doppia cifra anche per Nikola Milutinov Aleksa Avramovic, 12 punti a testa. Da segnalare che sono rimasti ai box per riposo precauzionale Bogdan Bogdanović e Ognjen Dobrić. 

Australia: Daniels 8, Kay 5, Landale 5, Mills 28, Giddey 13, Dellavedova 3, Exum 15, Green, Ingles, Magnay 4, McVeigh 3, Reath.

Serbia: Marinković 7, Petrusev 17, Jokić 14 (14rbs), Gudurić 2, Micić 6, Avramović 12, Jaramaz, Milutinov 12, Plavšić, Pokuševski 3, Radanov, Ristić;