LBA - Graziella Bragaglio: «Poeta trasmette carica e empatia. La Serie A sta salendo di colpi»

27.08.2024 10:15 di  Iacopo De Santis   vedi letture
LBA - Graziella Bragaglio: «Poeta trasmette carica e empatia. La Serie A sta salendo di colpi»
© foto di Ciamillo-Castoria

Graziella Bragaglio, presidentessa della Germani Brescia, ha parlato in occasione della presentazione della squadra in piazza XXVII Settembre a Ponte Di Legno domenica. «Ho seguito i primi allenamenti e mi ha colpito molto vedere quanto i ragazzi, che sono pronti a farsi vedere dai tifosi, siano tutti in forma fisica perfetta e pronti: non me l'aspettavo», dice Bragaglio, come riportato da Brescia Oggi. Negli scorsi mesi si è parlato di ridimensionamento: «La paura dei tifosi ci può stare: quando lasci il certo per l'incerto, non hai dei punti di riferimento. Normale che il pubblico possa avere questo atteggiamento. Diamo fiducia a questo gruppo, perché qualitativamente non è inferiore a quanto abbiamo visto in passato. Siamo alla nona stagione in A: Brescia c'è, con un nuovo progetto».

Massima fiducia a Peppe Poeta
«Peppe [Poeta] trasmette questa carica e questa empatia che sono i suoi cavalli di battaglia: lo conosciamo tutti molto bene, c'abbiamo giocato tante volte contro e da allenatore rispecchia quello che è il suo passato da giocatore. E' un espansivo e lo vedo molto vicino alle esigenze dei suoi ragazzi: questo trasmette molta energia all'ambiente». Su chi storce il naso perché Poeta è un esordiente: «Un esordiente di lusso, visto il suo passato da protagonista assoluto. Non dimentichiamoci che viene da un'esperienza estremamente formativa a Milano. Lo vedo pronto e preparato. Mi aspetto in campo un basket diverso rispetto al passato: vedremo come la squadra affronterà i propri avversari».

Bragaglio guarda anche alle altre
«La Serie A è una competizione che sta salendo di colpi. Noi abbiamo avuto un ruolo importante nelle ultime stagioni e vogliamo consolidarlo. Neopromosse ok, ma non solo loro: Treviso ha fatto una squadra notevole, Tortona è profondissima, Venezia punta sempre a fare il colpaccio. Venendo alle neopromosse, Trieste ha una piazza importante e Trapani sta lavorando bene : credo sia una grande soddisfazione quella di aver fatto più di 3600 abbonamenti».