LBA - Treviso, Olisevicius e Bowman "Playoff alla nostra portata"

LBA - Treviso, Olisevicius e Bowman "Playoff alla nostra portata"
© foto di Doniselli/Ciamillo

Osvaldas Olisevicius e Ky Bowman sono stati confermati nel gruppo affidato a Frank Vitucci e si lanciano in questa nuova avventura della stagione 2024-24 con la NutriBullet Treviso facendo le loro considerazioni, raccolte dalla stampa locale, nella settimana dal 25 al 31 agosto in cui la squadra è in ritiro a Domegge di Cadore prima di tuffarsi in un precampionato fitto di impegni per arrivare all'esordio in campionato in casa della Reyer Venezia il 29 settembre

Osvaldas Olisevicius: “Treviso ha mostrato grande affetto verso di me e di mia moglie. Per questo siamo molto contenti di essere tornati qui. Cosa mi ha motivato a restare? Quando l'anno scorso sono arrivato qui a novembre, mi sono trovato subito molto bene. Così quando ho ricevuto l'offerta dal club non ci ho pensato tanto e ho firmato”.

Quali sono le aspettative del lituano per la stagione? “Di certo, mi aspetto una stagione differente rispetto a quella passata: penso che il nostro obiettivo possano essere i playoff. Abbiamo un bel gruppo, con vari giocatori confermati e alcuni nuovi innesti. Sulla carta siamo una squadra molto buona, ma ora dobbiamo lavorare sul campo per creare la chimica vincente”.

Ky Bowman. Per un impiego maggiore da playmaker: “Non c'è problema. Anzi, questo è sempre stato il mio ruolo principale. Vedremo come andranno le situazioni nel corso della stagione e soprattutto vedremo cosa è meglio per la squadra. Questo è l'aspetto fondamentale per me: fare quello che serve di più alla squadra. Voglio portare molta energia, a partire dalla difesa. Dovremo avere grande motivazione difensiva, fin da subito, fin dalla prima partita, conoscendo i nostri principi di gioco e sapendo come restare uniti nei momenti di crisi. Dalla solidità difensiva dovremo trovare sicurezza per costruire il nostro attacco. E questa sarà la chiave per non cominciare la stagione con uno 0-9 come l'anno scorso.”