NBA - Campazzo e il trash talking di Draymond mentre difendeva su Curry

NBA - Campazzo e il trash talking di Draymond mentre difendeva su Curry
© foto di nba.com

Facundo Campazzo, prima del ritorno in Europa e la vittoria in EuroLeague con il Real Madrid, è stato playmaker titolare dei Denver Nuggets nel periodo in cui Jamal Murray si riprendeva dalla rottura del legamento crociato anteriore. In quel periodo, Campazzo ha difeso contro i migliori giocatore della NBA, tra cui Stephen Curry. A Legion Hoops ha raccontato come avrebbe affrontato le chiacchiere dei rapper e di Draymond Green nell'occasione.

"Dovevo difendere Stephen Curry e Trae Young... C'erano questi rapper seduti in prima fila. Gli dicevano: 'Attaccalo, non può difenderti! Guarda, guarda, non sa difendersi!" … E io pensavo: 'Per favore, non attaccarmi... O non cadere per non finire nella top 10 della settimana". Ed era lo stesso quando difendevo Curry. Draymond veniva da me e mi diceva: 'Non importa come lo difendi, ti segnerà 30 punti, quindi chiedi al tuo allenatore di cambiarti."

I Nuggets hanno affrontato i Warriors nel primo turno dei playoff del 2022, dove Campazzo aveva il compito di proteggere Curry. Steph ha avuto una media di 28 punti, 3,4 rimbalzi, 5,4 assist in quella serie che i Warriors hanno vinto in 5 partite prima di vincere il titolo. Quello è stato l'ultimo assaggio di basket di Campazzo con i Nuggets, che hanno vinto il titolo la stagione successiva mentre Campazzo ha lottato a Dallas prima di lasciare del tutto la NBA.