Supercoppa femminile - Il Fenerbahce batte il Besiktas e conserva il titolo

Supercoppa femminile - Il Fenerbahce batte il Besiktas e conserva il titolo

I trofei continuano ad accumularsi per il Fenerbahce Opet avendo conquistato due titoli consecutivi di Supercoppa femminile dopo aver vinto la competizione per la prima volta solo l'anno scorso. 
Le detentrici e le campionesse in carica dell'EuroLeague Women hanno dovuto lavorare più duramente di quanto suggerisca il punteggio finale per sconfiggere i rivali cittadini del Besiktas JK 79-63 a Istanbul.

Il Fenerbahce è stato guidato dal nuovo acquisto Gabby Williams che ha prodotto uno sforzo tutto d'azione e ha concluso la gara come MVP dopo aver contribuito con 11 punti, 7 rimbalzi e 5 assist. 
Il risultato è stato in bilico dopo che il Besiktas ha prodotto un'eccellente prestazione nel primo tempo per mantenere inaspettatamente un vantaggio di 37-33 all'intervallo, con Elif Bayram particolarmente impressionante durante i primi 20 minuti.

Tuttavia, il Fenerbahce ha premuto sull'acceleratore nel terzo quarto e con l'influente debuttante del Besiktas Nika Muhl che ha lasciato il campo per un infortunio, ha colto l'occasione per prendere il controllo.
Oltre all'impressionante Williams, c'è stata anche una forte prestazione di Emma Meesseman che ha registrato 14 punti, 6 rimbalzi e 4 assist, mentre la guardia turca Sevgi Uzun ha segnato 15 punti.

Khaalia Hillsman ha aperto la strada alla sconfitta per il Besiktas con una super doppia doppia di 18 punti e 10 rimbalzi. Il Fenerbahce diventa il terzo club nella storia ad essere incoronato campione della Supercoppa femminile più di una volta, unendosi agli ex vincitori dell'UMMC Ekaterinburg (2013, 2016, 2018, 2019) e Sparta&K M.R. Vidnoje (2009, 2010) nel completare l'impresa. Altri cinque club hanno vinto una volta la Supercoppa Femminile e sono Perfumerias Avenida (2011), ZVVZ USK Praha (2015), Dynamo Kursk (2017), Valencia (2021) e Tango Bourges Basket (2022).