A2 Femminile - MantovAgricoltura, è la volta di Carugate e del ritorno di Lucrezia Zambonini

A2 Femminile - MantovAgricoltura, è la volta di Carugate e del ritorno di Lucrezia Zambonini

Si appresta a giocarsi il match valido per la nona giornata del campionato di Serie A2 girone nord, che andrà in scena sabato 23 novembre alle ore 21:00 presso il DLF, che vedrà sfidarsi le sangiorgine contro le avversarie milanesi di Carugate.
La scorsa settimana la prova biancorossa è stata convincente, è mancata solo la rimonta nel finale che è stata sfiorata, ma la prestazione corale delle sangiorgine è stata positiva e lascia spazio a positività per il futuro. Sarà importante il match di domani in cui le mantovane sfideranno le avversarie carugatesi, con le casalinghe alla ricerca dei primi due punti casalinghe e le giocatrici di coach Cesari, con attualmente 8 punti in classifica, cercheranno di bissare la vittoria della scorsa settimana contro Bolzano.
Per le sangiorgine sarà un banco di prova importante in cui cercheranno in tutti i modi di portarsi a casa due punti importanti.

In questa giornata coach Botticelli potrà contare nuovamente sull’apporto di Lucrezia Zambonini che rientrerà in rosa dopo lo stop a causa dell’infortunio al ginocchio occorso nella seconda metà della scorsa stagione.
Dopo un lungo periodo lontano dal campo, tra operazione e una dura riabilitazione, Lucrezia è pronta a ritornare nel rettangolo di gioco a dare man forte alle sue compagne.
“Quello passato è stato un periodo sicuramente molto duro: anzitutto l’impegno che ha richiesto la riabilitazione, infatti il tipo d’infortunio che mi ha riguardata è connesso ad una riabilitazione impegnativa, tecnica e costante che è stata mio obiettivo e impegno principale.
Certamente sono stati mesi provanti anche a livello morale: guardare la propria squadra passare momenti di difficoltà non potendo dare il proprio contributo genera un senso di impotenza con cui mi è stato difficile convivere.
Per quanto riguarda il mio rientro di sabato non posso che dirmi profondamente emozionata, come se fosse la mia prima partita in assoluto! Spero e mi auguro di essere all’altezza della fiducia che la società e le mie compagne ripongono su di me.
Il campo fino ad ora ci ha quasi sempre viste sconfitte: farsi strada in un campionato come quello della Serie A nelle vesti della neopromossa non è di certo cosa semplice, ma sono sicura che con un allenamento mirato ed il giusto impegno riusciremo a comprendere al meglio le modalità di gioco e portare a casa delle soddisfazioni.
Per aspera ad astra!”
Palla a due fissata per sabato 23 novembre presso il DLF alle ore 21:00. L’entrata al match sarà a pagamento; i nostri social saranno costantemente aggiornati riguardo l’andamento della partita.