A2 Femminile - La Nico ospita la neopromossa Viterbo
La sconfitta di Civitanova Marche, giunta dopo tre vittorie consecutive, non è andata giù a Nerini e compagne che cercheranno di rifarsi immediatamente nel quinto turno di Serie A2, che le vedrà sfidare la Belli 1967 Basket Viterbo tra le mura amiche del PalaPertini di Ponte Buggianese.
Queste le parole di coach Andreoli:
“Arriviamo da una brutta sconfitta, una partita che abbiamo disputato con poca lucidità in attacco e senza entusiasmo. Questo ha condizionato anche la difesa e Civitanova Marche, che ha giocato con molta fame ed energia, ha trovato ottime percentuali dal campo. Siamo state un po' pigre e remissive, cosa che non dovrà accadere contro Viterbo. Dobbiamo entrare sul parquet con lo stesso spirito di questi primi due mesi, giocando con energia ed entusiasmo. Stiamo ancora cercando la nostra identità finale e questa gara, non certo semplice, rappresenterà un altro step in tal senso.”
Tra le giocatrici avversarie più temibili ci sono Grimaldi e Cirotti, entrambe ex Athena, e la veterana Veinberga, ala-pivot lettone di 185 cm e classe ‘84. Le laziali hanno raccolto finora due punti, con la vittoria casalinga contro High School BasketLab Roma.
La palla a due è fissata per Sabato 26 Ottobre alle ore 21.
In settimana c’è stato l’esordio vincente delle under 16 a Porcari mentre le under 18 sono state sconfitte in casa da Livorno.