A2 Femminile - Jolly Acli Livorno a Cagliari dalla Virtus

A2 Femminile - Jolly Acli Livorno a Cagliari dalla Virtus

Prima trasferta in terra sarda per il Jolly Acli Basket Livorno, che domenica (ore 18), affronterà la temibile Virtus Cagliari (quattro punti in classifica, proprio come le livornesi). Una gara importante, che le ragazze di Marco Pistolesi hanno preparato con la massima attenzione nel corso di un’intensa settimana di lavoro. Reduci dalla sconfitta contro il San Salvatore Selargius, rimasta un tantino indigesta per come è arrivata (polveri oltremodo bagnate), Tripalo e compagne hanno sul piatto una buona occasione per tentare il riscatto, e magari ottenere la prima vittoria esterna della stagione. Non sarà facile (ma quale partita lo è ?), tuttavia provarci è necessario.

Le rosablù, con ogni probabilità, dovranno fare a meno di Matilde Simonetti, che durante l’allenamento di mercoledì, ha riportato un problema ad un ginocchio. Le sue condizioni sono sensibilmente migliorate, ma il coach dovrebbe comunque optare per non correre il rischio.

“Andiamo a trovare una neo promossa come noi - dichiara Marco Pistolesi -, una squadra che gioca una pallacanestro aggressiva, divertente, fatta di tanti uno contro uno ed ha giocatrici di buon livello. Ci aspetta una battaglia, come sempre, ma dobbiamo avere fiducia e lo spirito giusto per cercare quei due punti, che, inutile nascondersi, sarebbero d’importanza capitale”.