NBA - Luka Doncic aveva litigato con l'owner Patrick Dumont prima di passare ai Lakers

NBA - Luka Doncic aveva litigato con l'owner Patrick Dumont prima di passare ai Lakers

Mesi dopo lo scambio che lo aveva inviato ai Los Angeles Lakers, continuano ad emergere dettagli sul complesso della vicenda della superstar slovena Luka Doncic e la rottura con i Mavericks. Secondo un nuovo rapporto del Dallas Hoops Journal, il motivo scatenate potrebbe risalire a poche settimane prima della trade, quando il nuovo owner Patrick Dumont ha cercato di avvicinare Doncic per discutere di alcuni problemi su come il giocatore gestiva la sua preparazione fisica.

"Tra i fattori che hanno portato Dumont a dare il via libera c'è stata un'interazione che ha avuto con Docnic, incentrata sull'affrontare i problemi di preparazione percepiti", ha scritto Grant Afseth. "Questo è accaduto prima che Harrison iniziasse i colloqui commerciali per Doncic durante il suo incontro con Pelinka a Dallas prima che i Mavericks affrontassero i Lakers il 7 gennaio. Come ci si potrebbe aspettare, l'interazione tra Doncic e Dumont non è andata bene. Settimane dopo, Doncic è stato scambiato, con una pesante serie di fughe di notizie sui media che enfatizzavano la cosa."

Il proprietario dei Mavericks Patrick Dumont ha acquistato la squadra nel dicembre del 2023, subentrando all'iconico Mark Cuban. Dopo aver spinto Cuban fuori dall'organizzazione, Dumont ha iniziato a gestire la squadra in prima persona, e il suo primo ordine del giorno è stato quello di inviare un messaggio al suo franchise player. In sintesi, ha invitato la giovane superstar a migliorare le sue abitudini sia dentro che fuori dal campo. La critica non è stato ben accolta da Doncic, ed è stato sufficiente per Dumont dare il via libera al suo scambio una volta per tutte.