NBA - Nuggets, Adelman accusa i Clippers di usare un rumore della folla fake

L'allenatore ad interim dei Denver Nuggets, David Adelman, pensa che l'atmosfera nella nuova arena dei LA Clippers sia un po' fake e costruita ad arte artificialmente. Parlando con i giornalisti dopo l'allenamento di mercoledì, Adelman, che ha preso il posto sulla panchina dei Nuggets dopo il recente licenziamento di Michael Malone da parte della squadra, è stato interrogato sulla sfida di giocare nell'Intuit Dome, arena all'avanguardia. La casa dei Clippers ed è alla sua stagione inaugurale, ospiterà almeno Gara 3 e Gara 4 della serie di playoff Nuggets-Clippers. Denver ha anche già giocato una partita di stagione regolare all'Intuit Dome a dicembre.
In risposta, Adelman si è complimentato per l'allestimento, ma ha anche accusato i Clippers di pompare il rumore artificiale della folla: "Hanno la folla verso la nostra panchina, è come una folla del liceo, il che è davvero fantastico. E l'altra cosa è che pompano il suono in quel posto. Quel posto è così rumoroso... Quell'edificio, è molto rumoroso sia che la folla applauda o meno... [Ma] è un posto fantastico, tra l'altro". Adelman è probabilmente un po' sospettoso dal momento che i Clippers si sono classificati al 28° posto nella NBA per presenze complessive in questa stagione (per ESPN). Ma un'accusa del genere è difficile da dimostrare perché si basa principalmente su congetture e prove aneddotiche.
La NBA generalmente disapprova qualsiasi rumore artificiale durante il gioco, ma le loro regole specifiche sul finto rumore della folla sono un po' una zona grigia. Sappiamo, tuttavia, che la NBA ha utilizzato il rumore artificiale della folla durante la bolla del 2020 a Orlando, quando non erano ammessi i fan. Per quanto riguarda l'Intuit Dome, che giovedì ospiterà la sua prima partita di playoff NBA, ha già consolidato la sua reputazione come uno dei luoghi più unici in cui giocare nell'intero campionato.