Serie B - Blu Orobica: a Jesolo per la vittoria e la salvezza diretta

Ultima di campionato per la Serie B a Jesolo, dove si cercano due punti fondamentali e, con un intreccio di risultati favorevoli, anche la salvezza diretta.
La partita è stata anticipata a venerdì 25 alle ore 20:30 per permettere poi agli Under 19 di partire per le finali nazionali di Roma. La situazione di classifica è complicatissima: solo i nostri avversari hanno già conquistato la salvezza, mentre tre squadre sono ferme a quota 22 punti. Reggio Emilia osserverà il turno di riposo, mentre Bologna e San Bonifacio si affronteranno nello scontro diretto che assegnerà a una delle due la seconda piazza utile per la salvezza diretta. Nel gruppone a 20 punti, insieme ai #blu, Cernusco dovrebbe avere vita facile a Montebelluna. Nervianese e Guerriero Padova daranno vita a un match tesissimo, mentre Cremona dovrà fare attenzione a uno Jadran in crescita, che proverà a conquistare due punti per migliorare il proprio piazzamento in vista della fase a eliminazione.
Insomma, ultimi quaranta minuti decisivi per tutte le squadre coinvolte. Jesolo ha raggiunto la salvezza grazie a quattro vittorie nelle ultime cinque gare, perdendo solo a Reggio Emilia. In casa ha ceduto solo a Cernusco durante il girone: Malbasa e Bovo sono i principali terminali offensivi, Tuis e Rosada aggiungono pericolosità dalla lunga distanza, mentre Caridi contribuisce con quasi 11 punti di media. La squadra può inoltre contare su una panchina lunga ed efficace. Compito difficile per i ragazzi di coach Albanesi, che recupera Doneda e si affida all’esperienza di Simoncelli, Markovic e Turel per guidare i compagni più giovani e riscattare le ultime due sconfitte.
Di certo, Jesolo non regalerà nulla, ma mai come questa volta servirà una piccola impresa… e poi pazientare fino a domenica sera per avere il quadro completo su come finirà – o continuerà – la stagione.