A2 F . Mantova, anche Florencia Llorente rimarrà tra le fila biancorosse

A2 F . Mantova, anche Florencia Llorente rimarrà tra le fila biancorosse

Florencia Llorente continuerà a sorvegliare il centro dell’area sangiorgina anche per la prossima stagione: l’atleta italo-argentina continuerà a vestire la maglia di San Giorgio Mantova per il quinto anno consecutivo, ha concluso la passata stagione come settima miglior rimbalzista di tutta la Serie A2 (regular season) con una media di 9,31 rimbalzi a partite.

Per Llorente si tratterà del quinto anno consecutivo in biancorosso, come sempre vissuto da perno fondamentale dentro e fuori dal campo anche grazie alla fascia di Capitana: “Sono felicissima di continuare in maglia biancorossa per la quinta stagione consecutiva.
Ormai ho sposato il progetto della società da un bel po’ di anni e sono convinta che abbiamo ancora tanto lavoro da fare insieme. Da quando sono arrivata nel 2020 siamo cresciuti tantissimo, sia la società che io come giocatrice: lo staff mi ha aiutato a migliorare i miei punti deboli, ma anche e soprattutto a imparare cose nuove da aggiungere al mio stile di gioco.”

La decisione di proseguire in casa Basket 2000 San Giorgio è dettata, anche per Llorente come per Orazzo, da un mix di cuore e tecnica con un pizzico di rammarico per la fine della scorsa stagione e tanta voglia di riscatto: “Credo che una delle cose più importanti che mi hanno spinto a scegliere un altro anno questa società sia stato il gruppo che si è formato. Come ho sempre detto il gruppo unito è stata sempre la nostra forza. Poi, l’infortunio al tendine del piede in Gara 1 di playoff mi ha lasciato un sapore molto amaro perché non sono riuscita a scendere in campo per aiutare la mia squadra nelle ultime due partite di campionato, e credo che questa sia stata una motivazione in più per rimanere.”

Dopo aver accennato alla conclusione della precedente stagione, si è già in procinto di pensare alla prossima: “Per la stagione che si avvicina credo che gli obiettivi che abbiamo sono alti: vogliamo fare sempre un passo in avanti, quindi sicuramente vogliamo lavorare tanto e bene per riuscire ad entrare in Coppa Italia e poi arrivare sempre ai Play Off, perchè no, in una posizione migliore rispetto a quella dell’anno scorso scorso. - parlando della conferma del team allenatori e del ruolo di Purrone come DS, Florencia aggiunge - “Abbiamo tanto margine di miglioramento sia come individualità che come squadra, c’è tanto da lavorare e tanto da fare. Noi siamo pronte insieme al nuovo DS, Stefano Purrone, e al nostro Head Coach Lorenzo Logallo insieme a Emmanuel Gianfreda.”

In ultimo, ma non meno importante, il saluto di Florencia che richiama tutti al Palazzetto non appena si riapriranno ufficialmente le danze: “Infine voglio salutare tutti i nostri bellissimi tifosi che ci accompagnano sempre e che non ho dubbi continueranno a essere presenti anche in questa nuova stagione. Non vedo l’ora di iniziare le partite per vedervi numerosi al palazzetto come sempre. Grazie di cuore.”