A2 - Il Gruppo Mascio Orzinuovi cade contro la Valtur Brindisi | Memorial Pajetta

A2 - Il Gruppo Mascio Orzinuovi cade contro la Valtur Brindisi | Memorial Pajetta
© foto di Lodolo

Per il Gruppo Mascio Orzinuovi arriva uno stop: ad aggiudicarsi la prima semifinale del Memorial Piera Pajetta è la Valtur Brindisi con il punteggio di 86 a 70. La squadra allenata da coach Ciani tornerà in campo sabato 7 settembre, alle ore 18.15, sempre al PalaCarnera di Udine, per la finale terzo-quarto posto (contro la perdente della semifinale tra Apu Old Wild West Udine vs Tezenis Verona). La manifestazione è a sfondo benefico: per l’occasione, infatti, la Società APU UDINE ha organizzato una raccolta fondi a favore della fondazione Telethon, come avvenuto nell’ultima edizione del Memorial Pajetta.

VALTUR BRINDISI - GRUPPO MASCIO ORZINUOVI 86-70
VALTUR BRINDISI: Buttiglione 3, Laquintana 13, Arletti 5, Vildera 6, Fantoma, Ogden 9, De Vico 8, Radonjic 8, Calzavara 22, Ndzie 2, Allen 10. Coach: Bucchi.
GRUPPO MASCIO ORZINUOVI: Williams 19, Bertini 7, Bogliardi, Frigerio ne, Devoe ne, Loro 2, Costi 11, Vencato 7, Guariglia 14, Moretti 2, Pepe 8. Coach: Ciani.
Parziali: 33-25, 59-43, 73-51.

Questo il commento di coach Franco Ciani: «Con la partecipazione a questo torneo abbiamo alzato l’asticella. Siamo partiti un po’ troppo morbidi, siamo riusciti a restare a galla nonostante l’infortunio di Bogliardi, l’infortunio di Pepe e l’assenza di DeVoe III, aspetti che hanno influito nella gestione delle energie e delle rotazioni». Così il capitano del Gruppo Mascio Orzinuovi Luca Vencato: «Partita molto dura, senza DeVoe III e nel corso del match anche altri compagni hanno poi avuto degli acciacchi. Il livello di questo campionato è alto, da questo incontro prendiamo ciò che è emerso sia di positivo, che di negativo, in modo da continuare a lavorare e migliorare».