Gigi Datome e il bell'omaggio a Kyle Hines: «Così lo racconterò a mia figlia...»

05.09.2024 16:51 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Gigi Datome e il bell'omaggio a Kyle Hines: «Così lo racconterò a mia figlia...»
© foto di Ciamillo

Un bel messaggio di Gigi Datome per il ritiro di Kyle Hines. L'ex Olimpia Milano e Nazionale ha condiviso sui social un omaggio al suo vecchio compagno di squadra. "Come lo racconterò Kyle a Gaia [la figlia ndr]? Mi immagino più o meno così:
“Hey Gaia, lo sai che babbo ha giocato con Kyle Hines? Non te lo ricordi? Il padre di quel simpaticone di Cassius! Di Anja e Justin!
Sí, il marito di Gianna! Ti ricordi che ha organizzato la festa del tuo primo compleanno, quella a tema Minni? No, ovvio che non puoi ricordarti…
Ma ora ti dico cosa ti devi ricordare:
Sai che Kyle è probabilmente il giocatore più rispettato di tutta la storia del basket europeo? Ha vinto dappertutto, e mai nessuno si è permesso di fischiarlo. Forse hanno fischiato la squadra per cui giocava, ma mai lui personalmente. Sai perché era così rispettato? Perché rispettava tutti. Compagni, allenatori, dirigenti, tifosi, avversari, arbitri, giornalisti, tutti. Rispettava i ruoli, il lavoro, la vittoria, la sconfitta, la disciplina, gli impegni, il corpo, la maglia, l’errore, la routine, il tempo, il Gioco.

È bello che chi ha avuto tanto rispetto per cose così importanti sia stato a sua volta profondamente rispettato. Ed è bello che abbia festeggiato così tanto in tanti anni di carriera”. Me lo immagino più o meno così.
È stato bello Kyle, ed è bello vedere tutto questo amore per te e per la tua famiglia.
Ho giocato con Kyle Hines.
(L’altro in mezzo che ha rovinato la foto era bravino lo stesso [Rodriguez], ma questa è un’altra storia)".

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

A post shared by Gigi Datome (@gigidatome)