A2 F - Rhodigium Basket, Silvia Viviani il nuovo capitano

A2 F - Rhodigium Basket, Silvia Viviani il nuovo capitano

Dalla stagione che è appena cominciata il capitano della Solmec Rhodigium sarà la play Silvia Viviani alla sua terza stagione in maglia rossoblù, e a dispetto dei suoi appena 23 anni. Una promozione meritata dal momento che l'anno scorso faceva le funzioni di Elisa Ballarin, che ha giocato solo spezzoni, e che le è valsa anche l'intervista sul sito polesine24.it (link per l'intervista completa). Ecco alcune delle sue parole.

Che squadra sarà quest’anno la Solmec Rhodigium? “Penso che la squadra possa puntare ad un obiettivo più alto rispetto all’anno scorso. Sono convinta che, soprattutto quest’anno, la Rhodigium potrà competere con tutte le squadre e provare la sua forza”.

Come vede le nuove compagne? “Gli obiettivi che avremo quest’anno saranno sicuramente diversi anche per i nuovi innesti di quest’estate. Penso siano giocatrici esperte, che possano fare molto bene alla società e a cui la società darà sicuramente tanto. Questa prima settimana di allenamento ha reso molto l’idea di come saranno le dinamiche di gruppo, dove le ragazze più esperte saranno sempre disponibili per chi ha ancora esperienza da fare e desidera imparare”.

Il capitano Silvia Viviani cosa può dare in più alla squadra rispetto alle altre stagioni? “Penso che già dall’anno scorso io abbia cercato di pormi come aiuto per tutte le mie compagne, questo ruolo di capitano sarà un incentivo per cercare di essere un esempio per chiunque, soprattutto le più piccole”.