NBA - Leonard e Antetokounmpo nominati Players of the Week

L'ala piccola dei Clippers Kawhi Leonard è stato nominato giocatore della settimana della Western Conference, secondo l'NBA, mentre l'ala grande dei Bucks Giannis Antetokounmpo ha vinto il premio nella Eastern.
Leonard ha contribuito a guidare i Clippers a una settimana perfetta di 4-0 per le partite giocate dal 31 marzo al 6 aprile, con una media di 24,5 punti, 5,8 rimbalzi, 2,5 assist e 1,8 palle rubate. Il due volte MVP delle Finals ha saltato le prime 35 partite della stagione a causa di un infortunio al ginocchio, ma è tornato in forma in un momento critico, segnando oltre 20 punti in ciascuna delle ultime 12 partite. Los Angeles è attualmente la testa di serie n. 5 in un Ovest notevolmente ravvicinato.
Antetokounmpo è stato spettacolare nel guidare i Bucks a tre vittorie la scorsa settimana (ha saltato una partita, vinta anche da Milwaukee), con una media di 36,0 punti, 12,3 rimbalzi, 13,7 assist e 1,7 palle rubate. Gli sforzi della superstar 30enne hanno aiutato i Bucks ad assicurarsi la loro nona apparizione consecutiva ai playoff. Milwaukee è attualmente 44-34, la testa di serie n. 5 dell'Est. Questo è il terzo riconoscimento come plyaer of the week di Antetokounmpo nel 2024/25 e il 26° della sua carriera. È la prima volta che Leonard lo vince in questa stagione e la decima volta nella sua carriera.
Nonostante una media di 45,0 punti, 12,3 rimbalzi, 10,7 assist e 2,0 palle rubate su .620/.448/.800 al tiro in tre presenze la scorsa settimana, tra cui una notevole tripla doppia da 61 punti, Nikola Jokic in qualche modo non è stato nominato per il premio dell'Ovest, presumibilmente perché i Nuggets sono andati 0-4 (ha saltato una partita). Invece, Leonard ha battuto Deni Avdija, Stephen Curry, Anthony Edwards, Shai Gilgeous-Alexander, Austin Reaves, Alperen Sengun e il compagno di squadra Ivica Zubac. Gli altri candidati a Est erano OG Anunoby, Donovan Mitchell, gli attaccanti dei Magic Paolo Banchero e Franz Wagner, le guardie dei Bulls Josh Giddey e Coby White e i compagni di squadra dei Pacers Tyrese Haliburton e Myles Turner (link Twitter).