Lorenzo Gergati al Basket Brescia.

22.07.2010 19:41 di  Lorenzo Belli   vedi letture
Fonte: ufficio stampa Basket Brescia Leonessa
Gergati con il vice presidente Franchini.
Gergati con il vice presidente Franchini.

Nella prossima stagione Lorenzo “Lollo” Gergati vestirà i colori biancazzurri del Basket Brescia Leonessa, la forte guardia varesina reduce dal campionato di serie A1, disputato con la maglia della squadra della sua città natale, è il primo tassello del futuro rooster del Basket Brescia Leonessa 2010/2011.

“Seguivamo da tempo Lorenzo convinti del suo immenso potenziale tecnico e umano – ha sostenuto il Direttore Generale Ario Costa – e appena saputo della sua non probabile conferma a Varese lo abbiamo contattato e superando la concorrenza d’importanti squadre della nostra categoria e non, siamo riusciti a coinvolgerlo nel nostro progetto e a metterlo a disposizione di coach Furlani”.

Gergati torna a Brescia dopo aver indossato la maglia della Sil Lumezzane nel 2007, dove ha lasciato un buonissimo ricordo, giocatore sicuramente di categoria superiore è un abile tiratore che può giocare sia nel post di guardia sia da play, ma soprattutto si caratterizza per essere un giocatore che ama gettare anima e corpo in campo e che di sicuro diventerà uno dei beniamini del San Filippo e di tutto il pubblico bresciano.

Alla presentazione tenutasi oggi al San Filippo ha partecipato il Vice Presidente Alberto Franchini che nel dare il benvenuto al forte giocatore ha ribadito, ancora una volta, di come la Leonessa voglia nei prossimi anni raggiungere l'obiettivo di giocare tra i professionisti e vuole soprattutto farlo conquistando tale promozione sul campo.

Lorenzo si è detto felicissimo di tornare nella nostra provincia, dove in passato si è già trovato molto bene, con l'obiettivo di portare il suo contributo alla squadra e di farsi ben volere dai tifosi per l'impegno con cui lo farà.

A margine della conferenza stampa il Direttore Generale Ario Costa ha comunicato l'avvenuto accordo anche con i giocatori Stefan Stojkov playmaker proveniente da Ozzano, Franko Bushati guardia/ala piccola proveniente da Imola e il giovane Potì Alessandro dalla Pallacanestro Reggiana.

Per quanto riguarda Stefan Stojkov, giocatore dell'89, è stato siglato un contratto triennale prelevando i suoi diritti dalla Virtus Bologna.