Eugenio Dalmasson è il nuovo coach di Trieste
Ritorna ad allenare la maschile, dopo l'esperienza femminile a Venezia, Eugenio Dalmasson e l'anno prossimo sarà il coach di Trieste.
"Speriamo di riuscire a fare un bel campionato con i giovani che abbiamo ( con l'esperienza di un anno in più ) e un paio di acquisti...Trieste è una piazza che non si discute e che merita altri palcoscenici, vedremo di non far mancare la grande passione che ha sempre contraddistinto i tifosi. Ma di queste cose ne parlerò con Boniciolli appena tornerà da Roma. Ora son contento di essere qui".
E con la Reyer in che rapporti sei rimasto?
"Ottimi!"
Allora andrai a "pescare" qualche giocatore da quelle parti?
"Bè, è un po' dura, loro han giocatori di categoria superiore..."
Ma un Bobo Prandin che tu hai già allenato?
"E chi non vorrebbe Bobo, c'ho anche parlato, aspetta una chiamata dai piani superiori, ma potrebbe anche essere, sai andare a fare il secondo dietro ad un americano, si rischia di giocare poco. Farà le sue scelte, ora è troppo presto per parlare di mercato, fammi almeno ambientare..."
Hai ragione, noi abbiamo anticipato il tuo arrivo, la conferma ufficiale non è ancora arrivata...
"Sì, lo faranno in queste ore e la presentazione quando arriverà Boniciolli, ma sono "triestino" già da una settimana...non ho nessun problema a parlare"
Meglio, siam tutti contenti del tuo ritorno in un campionato che ti ha sempre visto protagonista in ogni squadra che hai allenato e che conosci bene..."
"E vero, ma aver allenato anche nel settore femminile, è stata una bella esperienza...siamo stati un po' sfortunati, incidenti ed infortuni ci hanno un po' tagliato le gambe ed ora sono ritornato in un campionato che nella prossima stagione, con la rivoluzione in corso, bisognerà avere anche un po' di fortuna per cercare d'entrare almeno tra le elette della A dilettanti, Trieste lo merita se non altro per la sua storia."
Ritroverai vecchi giocatori triestini che allenavi ai tempi di Vigevano...
"Certo, Angeli, Persico...bei tempi, ma ora pensiamo al futuro..."
Siamo sicuri che nella prossima stagione molti dovranno fare i conti con il ritorno di "Penna bianca" e le sue micidiali difese. Trieste non poteva scegliere meglio e certi "svarioni" visti nella passata stagione, nella prossima, i giocatori se li dovranno dimenticare, perché l'Eugenio, le partite, le ha sempre preparate in modo scrupoloso ed è un amante del lavoro settimanale.Gli avversari dovranno sudare le sette camicie per aver la meglio contro una formazione che lavorerà duro per entrare nel credo del loro nuovo allenatore.