Brindisi, Nando Marino: «Vogliamo i playoff. Peccato per gli infortuni, ai ragazzi non rimprovero nulla»

Il presidente della Valtur Brindisi Nando Marino ha fatto il punto della situazione in un'intervista riportata questa mattina su Il Quotidiano di Puglia. «Pensiamo solamente a noi stessi, per il resto vedremo. A fine serata tireremo la riga e vedremo in quale posizione saremo e quale sarà il nostro avversario nel primo turno dei playin (in programma tra mercoledì e giovedì prossimi, ndc)». Tante occasioni perse dalla squadra di coach Bucchi in questa stagione regolare. «Ci siamo complicati la vita con le nostre mani, ma a questi ragazzi non possiamo rimproverare veramente nulla. Hanno dato in questa stagione nonostante le tante difficoltà incontrate nel corso del cammino. Anche quest’anno, così come del resto la passata stagione, non ci siamo fatti mancare davvero nulla, hanno sempre gettato il cuore oltre l’ostacolo. A lungo andare, giocare in sette, al più in otto, pesa tantissimo, i ragazzi sono stati spremuti come un limone.
Peccato per gli infortuni, perché nel corso del campionato abbiamo sempre dimostrato di potercela giocare alla pari con tutti e che la squadra pensata ed allestita in estate aveva il suo perché. Del re- sto, non si vince per caso due volte contro Udine (che ha già staccato il pass per la massima serie), non si battono Rimini, Cantù, Forlì o Fortitudo Bologna nel modo in cui lo abbiamo fatto noi. Con la squadra al completo, e l’abbiamo avuta solo in pochissime occasioni (solo 9 volte, ndc), abbiamo fatto vedere il nostro valore. L’altra faccia della medaglia è rappresentata da alcune sconfitte contro avversari ampiamente alla nostra portata che, alla fine, hanno complicato in maniera irreparabile la nostra classifica impedendoci di fatto di staccare il pass diretto per i playoff promozione. E con tutto quello che ci è successo sarebbe stata veramente tanta roba. In estate si era puntato, giustamente, su due giocatori di valore assoluto come De Vico e Vildera che però, a causa degli infortuni, abbiamo visto all’opera solo a singhiozzo. Ma ci siamo anche assicurati dei ragazzi molto interessanti che si sono ben destreggiati».
L'obiettivo di Brindisi resta però chiaro. «Vogliamo raggiungere i playoff, lo vogliamo con tutte le nostre forze, e i ragazzi se lo meritano anche, e soprattutto, per tutto quello che hanno passato».