Pistoia, Okorn: «Senza parole. Ma sappiamo dove siamo: attendiamo gli altri risultati e vediamo»

Dalla sala stampa del Taliercio coach Gasper Okorn commenta la vittoria della sua Pistoia contro Venezia. «Complimenti ai ragazzi per questi prestazione. Sono senza parole. I miei giocatori non hanno mai usato le informazioni tattiche come stasera. Parlo della difesa, che penso sia stata grande, intelligente. Abbiamo fatto quello che volevamo, tranne nell'ultimo quarto. Abbiamo controllato per il resto, tatticamente penso che abbiamo preparato una gara eccellente e i giocatori hanno eseguito bene. Penso che Venezia non ci abbia sottovalutato, ma fossero molto nervosi. Era una gara importante anche per loro, potevano strappare il pass per i playoff. Auguro a loro di entrarci, auguro il meglio al mio amico Neven Spahija»
Speranze salvezze ancora vive
«Vedremo. Una grande vittoria per noi, ma sappiamo dove siamo e cosa sta accadendo. Vedremo domani cosa faranno Napoli e Cremona. Poi ci prepareremo alla prossima partita. Vogliamo finire la stagione comunque nel modo giusto e normale. Abbiamo sempre messo professionalità in quello che facciamo».
Contributo dalla panchina
«Quando perdiamo, perdiamo insieme. Quando vinciamo, vinciamo insieme. Non voglio parlare di singoli, tutti hanno fatto la loro parte. Tommaso Della Rosa ha guidato la squadra in alcuni momenti? Non è qualcosa di speciale. Una situazione che ha permesso a me stando seduto di vedere le cose in modo diverso. Noi siamo una squadra sia in campo che fuori. Perché Ceron è rimasto fuori? Niente di personale, avevamo pianificato di giocare con lui e una rotazione più ampia. Ma per la direzione della partita stava funzionando quello che stavamo facendo. Abbiamo deciso di accorciare le rotazioni, ha funzionato. Ma non c'è nulla di personale».