NCAA - Duke perde tutta la formazione titolare 2024-25 dopo gli annunci al Draft NBA

NCAA - Duke perde tutta la formazione titolare 2024-25 dopo gli annunci al Draft NBA

Il programma di basket Duke ha ufficialmente perso l'intero quintetto iniziale 2024-25 poiché anche il centro matricola Khaman Maluach si è ufficialmente dichiarato per il Draft NBA 2025. Lui, Tyrese Proctor, Kon Knueppel e Cooper Flagg andranno al draft. Sion James, il quinto titolare dei Blue Devils della scorsa stagione, è fuori dall'eleggibilità collegiale e ha buone possibilità di sentire il suo nome chiamato nella notte del draft. Anche se Jon Scheyer lavorerà con una squadra molto diversa l'anno prossimo, il programma ha mantenuto alcuni giocatori chiave. Caleb Foster, Isaiah Evans, Darren Harris, Maliq Brown e Patrick Ngongba II hanno tutti annunciato il loro ritorno a Duke la prossima stagione. Foster ed Evans saranno probabilmente il backcourt titolare di Scheyer la prossima stagione, con Harris, Brown e Ngongba che dovrebbero giocare minuti seri.

Duke sta anche portando la classe di reclutamento #3 assoluta del 2025 secondo le classifiche composite di 247Sports, evidenziata dal miglior prospetto Cameron Boozer. Anche Nik Khamenia a cinque stelle e Cayden Boozer, fratello di Cameron, sono diretti a Durham come parte della classe rookie in arrivo del programma.
I Blue Devils sono stati anche uno dei soli tre programmi a non perdere un solo giocatore sul portale di trasferimento in questa bassa stagione, ma devono ancora fare un'aggiunta attraverso il portale. Questo potrebbe cambiare presto poiché il miglior trasferimento rimasto, Cedric Coward (Washington State), ha Duke e Alabama come ultime due opzioni.