BSN - Danilo Gallinari out per infortunio e i Vaqueros perdono il big match con Santurce

BSN - Danilo Gallinari out per infortunio e i Vaqueros perdono il big match con Santurce
© foto di Vaqueros de Bayamon X

(di DAVIDE COLOTTI). Effetto Danilo Gallinari, anche quando non gioca: senza il Gallo, indisponibile per una botta al polpaccio sinistro, i Vaqueros de Bayamón perdono la loro terza partita stagionale su 15 disputate, dopo 6 vittorie consecutive. 2 delle 3 sconfitte di Bayamón sono arrivate in corrispondenza delle 2 assenze di Gallinari, che vanta un ruolino di 12 successi su 13 incontri in BSN.
In mancanza dell'azzurro, i Cangrejeros de Santurce hanno la meglio sui Vaqueros tra le mura amiche per 78-71 e, da primi inseguitori in graduratoria, riducono un gap che rimane comunque molto importante: il ruolino dei "Granchi" dice 8 vinte su 13.

Se l'assenza di Gallinari pesa per gli ospiti, tra i padroni di casa non è la miglior gara per gli import, né la più incisiva: Hassan Whiteside segna 6 punti (ma prende 11 rimbalzi), Chris Goulding appena 3 (1/7 da tre punti). È la gran serata di Angel Matias, in doppia doppia con 20 punti (8/10 dal campo) e 10 rimbalzi. In doppia cifra anche il terzo import Ian Clark, già compagno di Goulding a Melbourne e autore di 16 punti, seguito dai 15 di Angel Rodriguez e dai 13 di un inossidabile Walter Hodge.

La partita è tesa, e volano i falli antisportivi. Il più clamoroso è quello di JaVale McGee, che da terra arpiona la caviglia di Rodriguez lanciato verso il canestro. Proprio McGee è il top scorer di serata per Bayamón con 18 punti, cui somma 7 rimbalzi, 3 assist, 4 rubate e 3 stoppate, ma anche 5 palle perse. Anche il solito Chris Duarte condisce a tutto tondo il suo tabellino con 17 punti, 8 rimbalzi, 7 assist, 3 rubate e 4 perse, e Gary Browne aggiunge 15 punti con 4 rimbalzi e 3 assist.
(DAVIDE COLOTTI)