Serie C - Legnano, ingaggiato Davide Speronello
Il Legnano Basket annuncia che a rinforzo del roster per la stagione 2019/2020, è stato ingaggiato Davide Speronello, play-guardia che vestirà la maglia dei biancorossi fino a fine stagione.
Davide Speronello è un play del 1995 dall'ottimo trattamento di palla e da ottimi fondamentali offensivi, che ha esordito in Lega2 (Serie A2, dopo la trafila nelle giovanili, nel 2011/2012 con la maglia della Vanoli Cremona.
Due anni con Cremona, poi la prima vera stagione in campo in serie B con la pallacanestro Piacentina; successivamente la serie C con Menerbio e la Virtus Brescia, prima di una nuova occasione in A2 con Brescia che verrà promossa alla fine della stagione 2015/2016 in serie A1.
Nelle due stagioni successive è in C Gold con il Sansebasket Cremona, dove le media oltre i 10 punti e vicine ai 6 assist a partita, lo hanno messo sotto i riflettori di diverse squadre di Serie B; infatti, nella passata annata sportiva veste la maglia della Ju.Vi. Cremona in DNB, dove in circa 15 minuti di gioco mette a segno 5 punti, 1 rimbalzo e 1 assist di media.
Oltre alla sua carriera invernale nelle serie nazionali, Speronello affianca l'attività estiva del 3x3 che gioca nel campionato FISB.
Nella scorsa stagione la sua squadra, MRT Team Cremona, ha perso di pochi punti la finalissima, classificandosi seconda in Italia e sfiorando lo scudetto.
Fiducioso il GM Basilico: "Abbiamo preso un giocatore di cui ci è stata data un ottima descrizione, sia da un punto di vista tecnico, sia da un punto di vista umano. Abbiamo già visto nelle ultime settimane che senza una rotazione siamo molto in difficoltà e così, appena abbiamo avuto la possibilità di rinforzare il roster, non abbiamo perso tempo. Sicuramente Davide ci darà una mano già dalla prossima gara contro Cantù".
Speronello vestirà la maglia 47 e sarà a disposizione della squadra a partire da questa settimana.