mercato

A2 - Fortitudo, Caja sul successo con Udine. E su Kenny Gabriel: «Club pronto a intervenire»

MERCATO A2 - Fortitudo, Caja sul successo con Udine. E su Kenny Gabriel: «Club pronto a intervenire»

Torna a vincere la Fortitudo Bologna che al PalaDozza supera l'Apu Old Wild West Udine. "Tanti complimenti ai ragazzi – dice coach Caja in sala stampa –, che hanno fatto una partita di grande cuore e aggressività, puntando molto sulla lotta a rimbalzo. Grande temperamento nostro e una bella dimostrazione di attaccamento a società e tifosi: fa molto piacere. Questo poi è avvalorato dal fatto che abbiamo giocato con la prima della classe. Spero di non portargli sfortuna, ma sono la miglior squadra del campionato e oggi l’anno dimostrato. Per me Alibegovic è fin qui l’mvp del campionato. Hickey? Grande partita più per meriti suoi che per demeriti nostri".

Vittoria corale - ""Tutti hanno dato una grande mano e il proprio contributo. È una vittoria di testa e solida: loro restavano attaccati e non abbiamo mai mollato pur senza riuscire a dare la zampata decisiva. È la vittoria di una squadra: dopo la partita di Pesaro eravamo tutti consapevoli che dovevamo far vedere una bella faccia. Aradori rigenerato? Nella mia vita sono stato criticato perché puntavo sui veterani, ma i veterani non hanno mai tradito: per esempio ho accompagnato Magnifico, Vukcevic, Booker. Quando uno sa giocare e ha la passione, può non avere il passo di una volta, ma è tutto relativo: oggi si notano i 20 punti, ma io noto gli 8 rimbalzi, fatto di essere competitivo e positivo per la squadra".

Gabriel ko, società pronta a intervenire - "È una bella tegola per noi. Ma la società mi ha dato disponibilità e apertura per cercare soluzione migliore. Certo, non è facile trovare un giocatore che venga per due mesi e si inserisca in un contesto-squadra e in un contesto-A2. Non ci dormo la notte per pensarci, ma quel che è positivo è che la società darà una mano e non è una questione economica".