BCL - Reggiana, Priftis: “Transizione difensiva e controllo dei rimbalzi le chiavi per fare bene"

BCL - Reggiana, Priftis: “Transizione difensiva e controllo dei rimbalzi le chiavi per fare bene"
© foto di Rossi/Ciamillo

Iniziano i Play-In di Basketball Champions League per la UNAHOTELS Reggio Emilia: la formazione biancorossa scenderà in campo domani alle ore 20:00 (diretta DAZN) al Telekom Dome di Bonn per Gara 1 di questa sfida al meglio delle tre che garantirà alla vincente l'accesso alla seconda fase della manifestazione. Sarà il quinto confronto tra le due squadre: le prime due volte in Eurocup nella stagione 2014/2015, con Bonn che ebbe la meglio in entrambi i casi, le ultime due invece nella BCL 2022/2023, con una vittoria a testa. 

In generale, Bonn costruisce i suoi successi davanti al pubblico amico: in BCL infatti ha vinto sette delle ultime otto gare casalinghe disputate. Nel campionato tedesco invece la formazione di coach Roel Moors è al sesto posto con 8 vittorie e 6 sconfitte. La terna arbitrale del match sarà composta dal lituano Gvidas Gedvilas, l'estone Mihkel Männiste ed il turco Yaner Yilmaz. 

L'allenatore della UNAHOTELS Dimitris Priftis ha così presentato la gara: "Bonn è reduce da una serie di risultati positivi e nell'ultimo periodo si sta esprimendo molto bene. Sono una squadra di grande stazza e fisicità. Dovremo prestare attenzione principalmente alla transizione difensiva, limitando i primi secondi del loro attacco, ma anche fare una partita molto solida a rimbalzo contro una squadra che eccelle in questo fondamentale. Per farlo dovremo giocare con energia, concentrazione e determinazione".