A2 - Trapani Shark, Fabio Mian: «Segreti? Abbiamo chiaro l’obiettivo comune»
Fabio Mian ha parlato a Il Messaggero Ed. Veneto con la sua Trapani Shark che reduce da diciassette vittorie di fila, si prepara a iniziare la fase a orologio di A2 domani sera al PalaGesteco contro Cividale. «Diciamo che a giugno vorremmo poterla definire con un solo aggettivo, cioè vincente. Tutto ciò che abbiamo fatto finora e che faremo sino alla fine della fase a orologio sarà solo un preambolo per la parte più intensa e decisiva: i play-off», ha esordito il 32enne.
Un dominio incontrastato. «Non ci sono segreti particolari: siamo un gruppo di uomini che hanno ben chiaro qual è l’obiettivo comune, ovvero vincere di squadra, e che hanno sposato il progetto senza invidie verso chi segna o gioca di più. Anzi, condividiamo il piacere di giocare assieme e di vedere i nostri compagni fare giocate decisive. Non è una cosa scontata. A livello personale ho trovato una società seria e solida, un allenatore che non racconta favole ma fa quello che dice e ha la capacità di tenere sempre alta la concentrazione. Poche parole, tanti fatti».
La sfida con la Gesteco. «Difficile per molti motivi. Prima di tutto perché ormai siamo la squadra da battere; poi perché è la prima di fase orologio dove i due gironi si incrociano. In più Cividale in casa sa dare sempre quel qualcosa in più grazie anche a un pubblico in grado di creare un ambiente molto caldo. Come squadra, loro quest’anno stanno vivendo un’annata meno brillante di quella passata, ma ciò non fa diminuire il grande valore di roster e allenatore».