EuroCup Women - La Dinamo Sassari alla prova con l'IDK Euskotren

EuroCup Women - La Dinamo Sassari alla prova con l'IDK Euskotren
© foto di dinamobasket.com

Le ragazze di coach Restivo tentano l'ennesima impresa europea del loro cammino affrontando le imbattute basche dell'IDK Euskotren (sette vittorie, un pareggio) nel primo atto del doppio confronto del Round of 16 di Eurocup Women. Sassari con la tegola Begic ma capace nelle difficoltà di compattarsi e tirare fuori il meglio. Ritorno previsto in Spagna il 15 gennaio, vale la differenza canestri per accedere ai quarti di finale, dove accederà la vincente del match tra le ungheresi del Miskolc (provenienti dall’Eurolega) e le spagnole del Baxi Ferrol.

Coach Restivo presenta il primo atto: “Ci giocheremo al massimo un altro capitolo del nostro cammino europeo, provando ad arrivare dove non siamo mai arrivati. Nonostante le defezioni daremo tutto, incontriamo un altro avversario tosto, duro, il campionato spagnolo è di assoluto livello, sappiamo che non sarà facile ma le ragazze hanno sempre dimostrato di esserci nelle partite che contano. Prepareremo la partita tatticamente, ma sono sicuro che la componente nervosa, emotiva, giocherà un ruolo fondamentale. Si gioca in ottanta minuti, proviamo a portarci in Spagna un vantaggio, sarebbe già un primo step fondamentale per provare ad arrivare in fondo”

IDK EUSKOTREN (SPAGNA) + Le tre pretoriane di coach Muguruza Dominguez sono la playmaker Roso Buch, la 32enne Lara Gonzalez che tira pochissimo da 3 punti (13 punti nell’ultimo match di campionato), l’ala Becky Massey. 
La specialista nel tiro da 3 punti è la spagnola Prieto che esce dalla panchina, mentre la chiave nella partita di ritorno playoff (assente all’andata) contro Charnay è stata Delicia Washington 23 punti e 10 rimbalzi. Occhio all’ala svedese Halvarsson 9 punti e 5 rimbalzi di media nel doppio confronto con Charnay. Fari puntati su Nijah Becker, determinante in gara 1 contro Charnay che viaggia a 7.8 punti con 4.5 rimbalzi, mentre le basche contano anche sull’apporto di Lola Pendande, quasi 10 punti con oltre 7 rimbalzi e il 50% da 2 punti.