A2 - Pallacanestro 2.015 Forlì, presentato Kaspar Kitsing

A2 - Pallacanestro 2.015 Forlì, presentato Kaspar Kitsing

Gli occhi di ghiaccio e il dono della sintesi, ma anche una gran voglia di allenarsi per migliorare e per crescere in un gruppo che, a sentire lui “ha giocatori che possono tranquillamente giocare in Serie A”. Si è presentato così “KK”, Kaspar Kitsing, il diciottenne estone scelto in estate dalla Pallacanestro 2.015 ed eletto nella scorsa stagione miglior passatore della “Next Gen Cup”.

Ad accogliere Kaspar il fondatore ed Amministratore Delegato di Edilpiù, Gian Paolo Bacchini: “È una cosa che ci gratifica ospitare qui la presentazione di Kaspar, un giocatore che va a rinforzare la squadra. Noi cerchiamo di essere utili alla Società e ci auguriamo che questo possa essere un buon punto di partenza”.

A presentarlo, il Presidente della Pallacanestro 2.015 Giancarlo Nicosanti: “Crediamo molto in lui, è stato uno dei primi giocatori che abbiamo cercato questa estate ed abbiamo siglato un accordo triennale. È un ragazzo che può crescere tanto e anche noi, come Società, vogliamo crescere: per fare questo abbiamo bisogno di giovani così, che ci aiutino in questo processo”.

A portarlo a Forlì, il GM Renato Pasquali: “Durante la costruzione della squadra, abbiamo capito la necessità di avere in roster un giocatore interessante e futuribile che accettasse la nostra sfida. Pensiamo di avere aggiunto quella qualità che fa capire che la Società sta crescendo: la scelta di investire sui giovani dimostra la nostra ambizione e indica dove siamo diretti. Dal punto di vista tattico, Kaspar è un giocatore molto duttile, che può coprire diversi ruoli, dal play all’ala forte. Dovrà necessariamente fare un percorso di crescita fisica, ma ha tutte le carte in regola per riuscirci”.

Parola poi, al nuovo numero 3 della Pallacanestro 2.015, che vede nella città di Forlì qualcosa di simile alla sua Tartu, provincia estone nella quale è nato: “Prima di tutto voglio ringraziare la Società: quando mi hanno chiamato non ci ho pensato troppo e nelle prime due settimane qui ho avuto conferma di quello che mi aspettavo. Si lavora tanto e in maniera intensa, e sono sicuro di potere migliorare”. È giovane, ma parla già da esperto, e sulla stagione ha le idee chiarissime: “Lavoriamo duro per essere pronti per l’anno che sta per cominciare, con l’obiettivo di vincere il più partite possibile”.

Chiaro e senza tanti giri di parole, Kaspar Kitsing si è presentato alla città. Non aspettiamoci un chiacchierone, ma il suo sguardo e la sua voglia di crescere valgono molto più di tutte le parole che non dice.