Carl Wheatle a Pistoia da ex: «Sarà una partita speciale»

Carl Wheatle ha commentato del recente k.o. della sua Venezia in casa della Shark, della prossima gara con la sua ex Pistoia, andando verso la fine del campionato e quindi con un occhio ai playoff ma un altro alla salvezza improbabile della Estra nella conferenza stampa che precede il turno domenicale della Reyer.
Verifica fondamentale. “Contro una squadra come Trapani che è in testa alla classifica, è stata un'ottima partita per verificare a che livello siamo arrivati a questo punto della stagione, capire quello che stiamo eseguendo bene e anche quello in cui dobbiamo migliorare. Per la Reyer ogni partita adesso è molto importante, le ultime tre sono per noi fondamentali: primo per centrare definitivamente i playoff, secondo per arrivarci nelle migliori condizioni possibili. In questa fase della stagione nessuna squadra è da sottovalutare, tutte hanno un obiettivo da provare a raggiungere”.
Domenica ci sarà la sfida contro Pistoia, fanalino di coda della classifica. “Giocheremo contro l'Estra come abbiamo affrontato tutte le altre squadre. Sappiamo che Pistoia tenterà di vincere per l'orgoglio, per superare quei momenti difficili che ha vissuto in questa stagione. Per noi non cambia niente, è fondamentale vincere, sarà un ulteriore step verso i playoff cercando di limitare gli errori, mettendo la giusta energia e la giusta carica in campo”.
Wheatle è rimasto comunque molto legato a Pistoia. “Per me sarà una partita molto speciale dopo aver trascorso cinque anni a Pistoia, ho ancora tanti amici, tantissimi ricordi di quel periodo legati a quella città e a quella squadra. Mi è dispiaciuto tantissimo per tutto quanto è accaduto quest'anno durante il campionato, ma quando inizierà la partita, sarà un incontro di basket come tutti gli altri: cercherò di affrontarla con serenità sapendo che per la Reyer è importante vincere”.