A2 - Fortitudo Bologna: si avanza verso la nuova proprietà

A2 - Fortitudo Bologna: si avanza verso la nuova proprietà

Un pranzo di lavoro Tedeschi-Muratori al ristorante Diana nella giornata di ieri potrebbe aver dato il segnale che il passaggio di proprietà della Fortitudo Bologna sia ormai vicino alla sua realizzazione. In questa occasione sarebbero state appianate le ultime divergenze economiche, secondo quanto riferiscono le edizioni felsinee di Corriere e Stadio.

La cifra dell’acquisto sarà sempre di 1.5 milioni di euro, che secondo Stadio verrà dilazionata in cinque rate annuali e non più in tre. Inoltre la proprietà uscente, secondo il Corriere, si farà carico di coprire i debiti con l’Erario (circa 1.3 milioni) attraverso sponsorizzazioni, oltre ad provvedere all’iscrizione al campionato di A2 e all’attività ordinaria. 

Tecnicamente, adesso si dovrà attendere la costituzione di una nuova società da parte di Stefano Tedeschi e soci per provvedere all’apposizione delle firme, probabilmente all’inizio della prossima settimana. Con la nuova proprietà in azione si potrà iniziare a pensare alla prossima stagione dal punto di vista tecnico, anche se l’uscita dai contratti con Panni e Colombini segna che questo aspetto è seguito.