Preview G1 Quarti Playoff Umana Reyer vs E-Work Faenza

Preview G1 Quarti Playoff Umana Reyer vs E-Work Faenza
© foto di reyer.it

L'Umana Reyer femminile è pronta ad entrare nella parte più adrenalinica della stagione.
Le orogranata hanno chiuso la regular season al secondo posto (18-2) e nei quarti affronteranno E-Work Faenza (settima con un record 9-11) in una serie al meglio delle tre partite.
Gara 1 è in programma al Taliercio mercoledì 2 aprile alle ore 19.30.

Andrea Mazzon: Arriviamo alla fase decisiva di un percorso stagionale che è stato bellissimo. Abbiamo fatto cose importanti, a partire dalla Supercoppa, e molte ragazze sono decisamente migliorate. Se siamo arrivati ancora qui è perché tutte le ragazze hanno fatto qualcosa di ottimo, a partire dal nostro nucleo “storico”. La nostra stagione è stata inficiata anche da diversi problemi fisici, come sempre di più accade nello sport moderno, credo anche conseguenti alle tante gare disputate. In questo momento siamo ancora senza Berkani e vediamo se Miccoli riuscirà ad esserci, con Stankovic che sta recuperando dal problema alla spalla che l’ha tormentata per settimane. In ogni caso fa parte del gioco e bisogna accettarlo.
La difesa è l’aspetto del nostro gioco in cui credo che siamo migliorati di più: abbiamo fatto un grande salto di qualità, soprattutto come attenzione tattica.
Bisogna fare i complimenti a Faenza che ha fatto un disputato un grande campionato. Se potessi decidere il coach of the year lo darei a coach Seletti: insieme a squadra e società ha fatto un grande lavoro, considerando anche gli infortuni al crociato che hanno colpito le due lunghe della squadra.
Faenza ha vinto partite importanti e noi dovremo giocare gare serie, con l’approccio che abbiamo avuto nelle ultime. Inoltre, spero che il pubblico continui a darci una grossa mano perché l’apporto del tifo reyerino è un valore aggiunto per tutte le squadre che indossano la maglia orogranata.

Matilde Villa: I playoff sono ciò che tutti aspettano dall’inizio della stagione, siamo pronte. Affrontiamo Faenza che ha fatto un bellissimo campionato e non sarà certamente un avversario facile da superare. Sono un team che mette sempre tanto cuore in campo, quindi dobbiamo entrare sul parquet concentrate e cercare di giocare come sappiamo.
Il nostro obiettivo è provare a ripeterci e perciò dobbiamo entrare in campo come se non avessimo vinto l’anno scorso. Dobbiamo dare tutto ciò che abbiamo e restare concentrate.
La cosa più importante secondo me è giocare ogni partita come se fosse l’ultima.

Injury Report
Maria Miccoli - game time decision (tendinopatia calcifica tendine achilleo sinistro)
Lisa Berkani - out (fascite plantare piede destro)
Il calendario
Gara 1: mercoledì 2 aprile ore 19.30 Palasport Taliercio
Gara 2: domenica 6 aprile ore 18.00 PalaBubani
Eventuale Gara 3: giovedì 10 aprile ore 19.30 Palasport Taliercio