NBA, Wembanyama finisce la stagione: ha una trombosi venosa profonda alla spalla

20.02.2025 19:00 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
NBA, Wembanyama finisce la stagione: ha una trombosi venosa profonda alla spalla
© foto di San Antonio Spurs

San Antonio Spurs hanno annunciato che Victor Wembanyama sarà costretto a saltare il resto della stagione. Al francese è stata diagnostica una trombosi venosa profonda alla spalla, che si tratta di una condizione consistente nella formazione di coaguli di sangue (trombi) all'interno delle vene profonde. "Gli Spurs credono che si tratti di una condizione isolata", scrive Shams Charania di ESPN. Sappiamo come il problemi di coaguli di sangue abbia colpito in passato diversi giocatori. Su tutti da ricordare Chris Bosh, che fu costretto a fermarsi nel 2016 per la presenza di trombi in un polpaccio infortunato che portarono a un'embolia polmonare.

Wembanyama, il detentore del titolo di Rookie of the Year e prima volta All-Star in questa stagione, stava viaggiando con una media di 24,3 punti, 11,0 rimbalzi, 3,7 assist e un record di 3,8 stoppate a partita, il più alto della lega, in 46 gare per gli Spurs con un bilancio di 23 vittorie e 29 sconfitte.
Non sarà eleggibile per l'All-NBA, il Defensive Player of the Year e altri premi importanti perché Wembanyama non ha raggiunto il minimo di 65 partite.
La squadra ha dichiarato nel suo comunicato che fornirà aggiornamenti sulle condizioni di Wembanyama quando appropriato