NBA - Sixers: Joel Embiid ha perso peso per giocare di più
Joel Embiid, il centro dei Sixers, punta a giocare quest'anno 70 partite nella stagione regolare. Per evitare infortuni, ha perso quasi dieci chili, per alleviare le articolazioni. Anche nei playoff passati, infatti, il ginocchio gli aveva creato molti problemi anche se lo staff medico centellinava gare e minutaggio per rpeservarlo al meglio.
"Non c'è niente da fare contro le piccole malattie. Il ginocchio mi ha messo in difficoltà nella seconda metà della stagione e nei playoff. Voglio assicurarmi di non deludere i miei compagni di squadra, la mia squadra, la città. Quindi mi sono preso cura del mio corpo. Non avevo mai prestato così tanta attenzione al mio corpo.
L'anno scorso ho giocato 64 partite. Questo è il totale più alto nella mia carriera. Quest'anno mi vedo salire a 70. Sarebbe una buona cosa poiché vogliamo essere il numero uno nella Eastern Conference . Puntiamo a 60 vittorie. Mi aiuterà anche a diventare MVP o Defender of the Year.
Ho iniziato troppo intensamente la scorsa stagione, con 35-36 minuti a partita. Poi sono caduto un po'. Quest'anno non rallenteremo o non avremo tempo di gioco limitato, ma inizieremo con il numero giusto, circa 30-31 minuti. Man mano che la stagione avanza, aumenteremo. È difficile trovare il giusto equilibrio."