NBA - Lakers vs Wolves: una presentazione dell'Opening Night

NBA - Lakers vs Wolves: una presentazione dell'Opening Night

I Los Angeles Lakers alzeranno il sipario sulla loro stagione NBA 2024-25 con un incontro contro i Minnesota Timberwolves alla Crypto.com Arena martedì 22 ottobre (in Italia le ore 04:00 del mercoledì, ndr). 
Entrambe le squadre cercheranno di migliorare la loro corsa ai playoff rispetto a quella della primavera 2024, dato che i Lakers si sono inchinati ai Denver Nuggets al primo turno, mentre i Timberwolves hanno subito una sconfitta nella finale della Western Conference contro i Dallas Mavericks.

Los Angeles Lakers. Hanno concluso i loro preparativi per la nuova stagione NBA con la sconfitta per 132-74 contro i Golden State Warriors nel loro ultimo incontro di pre-stagione al Chase Center sabato. Dopo un'emozionante vittoria per 128-122 all'overtime sui Phoenix Suns 24 ore prima, JJ Redick ha scelto di far riposare tutti e cinque i titolari per l'ultima partita di riscaldamento della sua squadra, concedendo a riserve come Bronny James e Dalton Knecht, già protagonista in Arizona, minuti prolungati nella gara seguente.

Dopo aver sopportato sia un processo di ricerca complesso per essere nominato nuovo coach della squadra pur non avendo alcuna esperienza e una campagna pre-stagionale sottosopra che ha prodotto quattro sconfitte e due vittorie su sei uscite, l'allenatore dei Lakers Redick si prepara ora per il suo primo assaggio di azione nella stagione regolare. A lui il compito di riportare la franchigia ai vertici del basket americano, dove manca dalla vittoria del 17° titolo nella bolla di Orlando del 2020.

Lo scontro di apertura contro i Minnesota Timberwolves rappresenterà sicuramente un duro test per i Lakers, che sono stati sconfitti in quattro degli ultimi cinque incontri tra le due squadre, l'ultima volta in un incontro di pre-stagione due settimane fa. In quello che si preannuncia come uno degli ultimi anni di LeBron James nella lega, il 39enne cercherà di vincere il quinto titolo per superare giocatori del calibro di Steph Curry e Draymond Green in termini di titoli vinti da giocatori in attività.

Minnesota Timberwolves. Dopo aver iniziato la pre-season con vittorie consecutive contro i Lakers e i Philadelphia 76ers, i Minnesota Timberwolves hanno perso ciascuno dei tre scontri successivi in vista dell'Opening Night. Gli uomini di Chris Finch hanno subito una sconfitta per 132-126 contro i Denver Nuggets al Target Center venerdì in una rivincita dell'incontro del secondo turno della scorsa stagione nei playoff della Western Conference che richiedeva sette partite per essere risolto.

I Wolves hanno poi scelto di far riposare il loro quintetto titolare, e Rob Dillingham ha avuto una buona partenza con15 punti e 7 assist per mostrare un assaggio di cosa aspettarsi. Vista la corsa in gran parte inaspettata verso le finali di Conference, i Timberwolves si sono annunciati come i principali contendenti a Ovest anche senza Karl-Anthony Towns, che è stato recentemente ceduto ai New York Knicks in cambio di Donte DiVincenzo, Julius Randle, Keita Bates-Diop e una scelta al primo turno, i Timberwolves hanno scosso un po' le cose con sorpresa di molti.