NBA - Gli Orlando Magic tagliano Jarrett Culver e altri tre giocatori

NBA - Gli Orlando Magic tagliano Jarrett Culver e altri tre giocatori

GIi Orlando Magic hanno rinunciato a quattro giocatori prima della stagione regolare, annunciando in un comunicato stampa di aver tagliato lo swingman Jarrett Culver, l'ala Jalen Slawson e le guardie Alex Morales ed Ethan Thompson. Culver è il nome più importante del gruppo, dato che è un'ex scelta n. 6 in assoluto. Tuttavia, la scorsa stagione è stato fuori dalla lega, trascorrendo invece l'anno con i Rio Grande Valley Vipers in G League. L'ex fuoriclasse di Texas Tech ha tenuto una media di 20,7 punti, 6,7 rimbalzi, 3,6 assist e 1,7 palle rubate in 31,1 minuti a partita in 45 partite per la squadra della G League dei Rockets, registrando una linea di tiro di .472/.362/.693.

Degli altri tre giocatori, solo Slawson ha esperienza NBA. La scelta n. 54 dell'anno scorso ha trascorso la sua stagione da rookie con un contratto a due vie con Sacramento, apparendo in 12 partite per i Kings. Guardia tiratrice di 6'6", Morales ha giocato per la squadra della G League dei Magic in ciascuno degli ultimi due anni, vestendo anche la maglia di Osos de Manati a Porto Rico durante l'offseason NBA. Thompson, una guardia tiratrice di 6'5" che non è stata scelta al draft dall'Oregon State nel 2021, ha giocato principalmente nella G League da quando è diventata professionista, trascorrendo del tempo con i Windy City Bulls e i Mexico City Capitanes. Ha anche militato a Porto Rico per Osos de Manati all'inizio di quest'anno.

Mentre Culver non era idoneo per un contratto a due vie a causa dei suoi quattro anni di servizio NBA, gli altri tre lo erano, quindi è degno di nota che tutti e tre siano stati invece esonerati – anche dopo aver convertito Mac McClung in un contratto a due vie, Orlando ha ancora un posto a due vie aperto. Il team può guardare al di fuori dell'organizzazione per riempire quel vaccino. Culver, Slawson, Morales e Thompson avranno tutti diritto ai bonus dell'Exhibit 10 se si presenteranno all'Osceola Magic e trascorreranno almeno 60 giorni con la squadra della G League di Orlando.