NBA - Kareem Abdul-Jabbar afferma che Anthony Davis gli ricorda se stesso

I Los Angeles Lakers hanno una lunga tradizione nell'essere la squadra principale per i grandi centri dominanti come Wilt Chamberlain, Kareem Abdul-Jabbar e Shaquille O'Neal.
Adesso è arrivato Anthony Davis, e ci si chiede se potrà entrare nel solco di questa tradizione. In suo favore è intervenuto durante un Q&A su Twitter lunedì Kareem Abdul-Jabbar, che ha dichiarato che tra tutti gli atleti che stanno attualmente giocando nella NBA, Davis è quello in cui si rivede di più.
Anthony Davis is the player that I mostly resemble but I never shot 3 pointers like he does.. However all other aspects of his game are similar to mine https://t.co/5sRO6fIFIY
— Kareem Abdul-Jabbar (@kaj33) March 24, 2020
Potrebbe essere eccessivamente ingombrante per Davis essere confrontato con il miglior marcatore e il più grande centro di tutti i tempi, ma Davis accetterà sicuramente il complimento per quello che è. Inoltre, non è che Davis sia del tutto immeritevole del confronto. In questa stagione, Davis ha messo su numeri che solo David Robinson e Hakeem Olajuwon hanno messo in carriera.