NBA - I Rockets fanno a pezzi i Lakers negli ultimi due minuti
I Rockets cominciano la gara contro i Lakers al Toyota Center alla perfezione contando su un Jalen Green in grande forma. La guardia ha segnato 10 punti di fila compreso quello della staffa del primo quarto, vinto molto bene da Houston (36-22), con già 18 punti sul suo tabellino. Da parte sua, Amen Thompson sta aggirando i Lakers, che sembrano poco reattivi di fronte alla sua attività. Con alcuni canestri di Anthony Davis alla fine del primo tempo, Los Angeles limita i danni (67-49). L'intervallo fa bene ai californiani, soprattutto a LeBron James che, fino a quel momento molto discreto, indovina alcuni canestri dall'arco, tra cui uno su una gamba! Anche Anthony Davis trova il bersaglio e la dinamica della partita è cambiata: i Lakers sono in partita (91-89).
Reazione Rockets con un parziale di 10-0 all'inizio dell'ultimo quarto. Ancora una volta, Los Angeles è chiamata a rimontare. Con Anthony Davis e un tiro libero lasciato sulla strada da Alperen Sengun, i giocatori di JJ Redick fanno pari con 7" alla fine. La rimessa laterale, inviata a James, è rubata da Fred VanVleet. Nell'azione successiva dei Lakers, viene fischiato un fallo offensivo per Davis annullando la tripla di LeBron. Tempo scaduto, vincono i Rockets.
Houston - LA Lakers 119-115. Boxscore: 33 Ja. Green, 23p+16r Thompson, 15 VanVleet, 14 Sengun per i Rockets; 30p+13r Davis, 21p+13r+9as James, 21 Reaves, 14 Christie, 13 Hachimura e Finney-Smith per i Lakers.