NBA - I Pistons presentano QO a Hamidou Diallo e Frank Jackson

NBA - I Pistons presentano QO a Hamidou Diallo e Frank Jackson

I Detroit Pistons hanno presentato qualifying offers a Hamidou Diallo e Frank Jackson, assicurando che entrambi i giocatori diventeranno restricted free agent quest'estate, come riporta James Edwards III di The Athletic ( via Twitter ).

Acquisito dai Thunder a marzo in un accordo che ha inviato Sviatoslav Mykhailiuk e una scelta del secondo turno a Oklahoma City, Diallo ha segnato una media di 11.2 PPG e 5.4 RPG per Detroit.

L'aspettativa quando Diallo è stato acquisito era che i Pistons avrebbero fatto un grande sforzo per firmarlo in un nuovo contratto come svincolato. La sua qualifying offer varrà circa $ 2,08 milioni e darà a Detroit il diritto di prelazione nel caso in cui firmi con un'altra squadra.

Per quanto riguarda Jackson, l'ex 31esima scelta assoluta ha trascorso la stagione 2020/21 con un two-way contract con i Pistons, con una media di 9,8 PPG e 2,2 RPG in 40 partite (18.5 MPG).

Poiché ha quattro anni di servizio NBA alle spalle, Jackson non è idoneo a firmare un altro two-way contract, quindi la sua qualifying offer varrà lo stipendio minimo. Tuttavia, deve essere solo parzialmente garantito per l'equivalente di uno stipendio two-way (probabilmente circa $ 463K).

I Pistons hanno altri due giocatori idonei per la unrestricted free agency in questa offseason. E' probabile che uno di quei giocatori – Saben Lee – riceva una qualifying offer prima della scadenza di questo fine settimana, ma l'altro – Dennis Smith Jr. – diventerà unrestricted free agent.