NBA - I Clippers presentano la "Buffalo Braves Throwback Jersey"
I Los Angeles Clippers hanno presentato oggi la nuova maglia per la prossima stagione, che rappresenta a un ritorno alle origini della franchigia, quando aveva sede ad Est ed era conosciuta con il nome di Buffalo Braves dal 1970 al 1978.
Irv Levin rilevò la franchigia da John Y. Brown, Jr., e successivamente portò i Braves a San Diego per diventare i Clippers di San Diego. Nel 1984, i Clippers si trasferirono a Los Angeles, dove risiedono ancora. Nel 2020 quindi la franchigia compirà 50 anni.
In 8 anni di esistenza, i Buffalo Braves hanno vinto 3 volte il premio Rookie of the Year, tra cui Bob McAdoo, che è ancora oggi uno dei migliori giocatori nella storia del franchising. I Braves sono andati al record di 259-397 nelle loro otto stagioni attive, ma hanno fatto tre presenze consecutive ai playoff dal 1975-77, i primi due dei quali sotto la direzione di Jack Ramsay, che poi ha continuato ad allenare i Trail Blazer dal Campionato NBA 1977.
The Clippers are taking pre-orders on new Buffalo Braves throwback jerseys. Available for Williams, Harrell, Beverley, George, and Leonard. pic.twitter.com/N8krYYHcGj
— Lucas (extreme depths edition) (@LucasJHann) August 30, 2019