mercato

ACB - Tenerife riporta in Europa Ibou Badji dopo l'avventura NBA

03.04.2025 12:30 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
MERCATO ACB - Tenerife riporta in Europa Ibou Badji dopo l'avventura NBA

La Laguna Tenerife riporta in Europa il centro Ibou Badji, che ha firmato un contratto fino alla fine della stagione. Originario del Senegal, Badji è cresciuto nelle giovanili del Barcellona. Ha iniziato a giocare alla NBA Academy di Thies, il suo paese d'origine, prima di partecipare a diversi campi di allenamento in Australia e negli Stati Uniti, prima di firmare per il Barcellona da junior. 
Dopo aver giocato per due stagioni (19-21) con la seconda squadra del Barcellona nella LEB Plata, Ibou ha esordito con la squadra ACB nella stagione 20/21 ed è stato poi ceduto in prestito al Força Lleida della LEB Oro nella stagione 21/22, aiutando la squadra del Lleida a qualificarsi per la Final Four, con una media di 8,4 punti e 4,3 rimbalzi.

Da lì, Badji ha iniziato il suo viaggio nella NBA G-League con i Wisconsin Herd ed i Rip City Mix. Lungo il percorso, ha fatto il suo debutto in NBA con i Portland Trail Blazers, dove ha giocato un totale di 22 partite la scorsa stagione. Questa stagione, al suo ritorno al Wisconsin Herd, ha totalizzato una media di 5,8 punti, 5,3 rimbalzi e 3,5 stoppate, per una valutazione media di 12,5 punti durante le 48 partite giocate di NBA GLeague.