Napoli, coach Valli: «Non possiamo pensare di essere già salvi»

Caoch Giorgio Valli, arrivato in corsa durante la stagione per risollevare una squadra tragicamente finita in fondo alla classifica senza vittorie, ha fatto il punto della situazione in casa Napoli, una volta smaltita l'euforia della grande vittoria sulla corazzata numero uno del campionato Olimpia Milano, che ha spalancato alla squadra la chance di potersi salvare, dalle colonne del Corriere dello Sport in edicola oggi.
Fatto nulla, evitare distrazioni. “Non ci siamo ancora. Non possiamo assolutamente pensare che la salvezza sia stata raggiunta. Ci manca un mese e mezzo per completare e dobbiamo lavorare sodo. Non distraiamoci. Quello che abbiamo fatto noi, possono farlo anche altre squadre. Bisogna stare attenti e non abbassare la guardia. Con le squadre di prima fascia, gli stimoli acquistano un ruolo fondamentale. Non si può nascondere che aumenta l'impegno e la concentrazione. L’avversario di grido, peso tecnico maggiore, dà sprone. Il nostro gruppo che è formato da atleti che hanno lottato sempre per traguardi importanti riesce ad esprimersi al meglio in tali occasioni”.
Napoli è cresciuta molto dal suo arrivo in panchina. “Certo, ma è stato frutto di un lungo lavoro svolto anche grazie all'impegno costante dello staff tecnico e alla buona volontà dei giocatori. Gente con tasso tecnico di vaglia e non abituata a dover lottare per la salvezza, si è saputa calare nella parte. Sapevo che sarebbe stato difficile ma Napoli come città dà stimolo e ottimismo. Poi mi ha spinto il pubblico sempre generoso. Ha creduto ed ha sostenuto nella rincorsa.”