NBA - I Cavaliers non hanno ancora perso contro una squadra della Western
Kenny Atkinson aveva ripetuto che questa prima serie di viaggi sarebbe stata un "test" per i suoi Cavaliers. Un test di grande successo per la migliore squadra del campionato. Vincendo ieri sera a Dallas, hanno registrato la 9a vittoria di fila e hanno così concluso questo viaggio nella Western Conference senza sconfitte, segnando 149 punti alla difesa dei Nuggets, vincendo di 18 punti sul parquet dei Warriors, e poi terminando con due vittorie da 12 punti su Lakers e Mavs.
"Sono davvero impressionato dal nostro tipo di mentalità fuori casa. Era l'ultima partita della serie, eravamo pronti a giocare. È un gruppo resiliente, che è unito. C'è una tale convinzione in questo momento, un'aspettativa che dovremmo vincere questa partita. L'ho sentito. La squadra che dà il tono, che inizia con l'essere più aggressiva, la squadra più aggressiva è in vantaggio", ha detto l'allenatore dopo la partita in cui i Cavaliers hanno goduto la grande prestazione di Evan Mobley (34 punti e 10 rimbalzi) e con sei giocatori a 10+ punti, generando 38 assist su 52 tiri realizzati.
Un'aggressività, soprattutto in fase difensiva, che ha avvertito fin dai primi istanti, la sua squadra limitava l'avversario a soli 21 punti dopo 12 minuti di gioco. "Fuori, ho sempre pensato che non si potesse aspettare che le cose accadessero. Devi inseguirli, giocare con forza fin dall'inizio. Questo è esattamente quello che abbiamo fatto, e non 'Vediamo come va il gioco'. Sapevo fin dall'inizio che era una partita, con la nostra mentalità, che avremmo vinto", continua l'allenatore. Con 30 vittorie e 4 sole sconfitte, la sua squadra rimane più che mai in testa alla classifica. Prima dello scontro di mercoledì contro i Thunder, numero 1 a Ovest. I Cavs che non hanno ancora perso contro una squadra della conference opposta.