NBA - I Thunder in rimonta sconfiggono i Boston Celtics
Dopo aver eliminato gli Houston Rockets, i Celtics si sono recati al Paycom Center per una partita mattutina domenicale contro gli Oklahoma City Thunder. Hanno offerto una prestazione sconcertante, tirando da tre punti 9-46 (19,6%), e segnando 65 punti nel primo tempo e solo 27 nel secondo, quando la difesa dei Thunder hamesso il catenaccio all'attacco dei Celtics. Entrambe le squadre hanno avuto un inizio elettrico, ma Boston va in vantaggio per 35-32 dopo il primo quarto di gioco. I Celtics sono stati aggressivi conquistando 11 volte la linea dei liberi. Con SGA in panchina, il secondo quarto è iniziato con i Celtics che hanno fatto a pezzi la difesa dei Thunder, il cui piano sembrava essere di concedere l'area piuttosto che il tiro dall'arco. Quello degli ospiti invece ha voluto incentivare il tiro da tre di Lu Dort o Kenrich Williams, ed è sembrato funzionare con Boston a guidare 65-55 all'intervallo.
Boston ha iniziato il secondo tempo freddo in attacco mentre SGA ha iniziato a scaldarsi. Ha segnato 7 punti veloci all'inizio del terzo quarto quando è stato in grado di attaccare Jrue Holiday e Derrick White. Invece, a parte Tatum, l'attacco di Boston è divenuto anemico con appena 15 punti segnati, e solo un buzzer di Porzingis ha mantenuto il vantaggio dopo tre quarti 76-80. I Celtics hanno continuato a sbagliare triple e solo dopo 16 tentativi Al Horford ne ha segnata una. Nel frattempo i Thunder sono passati in vantaggio, e la partita è davvero finita dopo che Lu Dort ha segnato tre triple consecutive per portare OKC a +12 punti a due minuti dalla fine. I Celtics hanno segnato solo 12 punti nel quarto quarto.
Oklahoma City - Boston 105-92. Boxscore: 33p+11r Gilgeous-Alexander, 15 Wiggins, 14 Dort, 13 Wallace, 10 Ja. Williams, 8p+10r Hartenstein per i Thunder; 26p+10r Tatum, 21 Brown, 19 Porzingis, 11 White per i Celtics.