NBA - Espulso a Phoenix, Chris Paul attacca l'arbitro Scott Foster

NBA - Espulso a Phoenix, Chris Paul attacca l'arbitro Scott Foster

Ieri sera, l'incontro tra i Suns e i Warriors è stato teatro di un nuovo episodio nel complicato e burrascoso rapporto tra Chris Paul e l'arbitro Scott Foster, finito, come avrete letto nel recap del match, con l'espulsione del playmaker alla fine del primo tempo. Mancano infatti pochi secondi all'intervallo, quando è stato fischiato un fallo a Paul. Niente di male, e lo si vede parlare tranquillamente con Foster.

Poi mentre Kevin Durant tira i suoi liberi, i toni si alzano. L'arbitro è più aggressivo e finisce per infliggere un primo tecnico. Ovviamente questo non calma Chris Paul, che punta l'arbitro e lo insulta, e l'arbitro risponde con un secondo tecnico, mimando anche il gesto dell'espulsione. Dietro, Steve Kerr si lascia prendere la mano, e anche l'allenatore dei Warriors prende il suo tecnico.

In sala stampa sarà poi Paul a ricordare i precedenti: "E' una antipatia del tutto personale. Abbiamo avuto una storia qualche anno fa, ed è personale. Lo sa la Lega, lo sanno tutti. C'è stato un incontro. È solo un problema con mio figlio. È un set, ma è sempre la stessa cosa da un po’. Non dico niente perché non voglio prendere una multa... Sono sicuro che lo rivedrò presto in Gara 7. Con lui succede sempre così."