NBA - Contro i Thunder, Lonzo Ball farà il tanto atteso ritorno in casa per i Bulls

NBA - Contro i Thunder, Lonzo Ball farà il tanto atteso ritorno in casa per i Bulls
© foto di nba.com

Lonzo Ball dovrebbe essere ben riposato quando giocherà davanti ai tifosi di casa per la prima volta da gennaio 2022 nell'esordio casalingo dei Chicago Bulls sabato sera contro gli Oklahoma City Thunder. Come parte di un piano pre-sceneggiato per riportarlo in campo dopo aver subito tre interventi chirurgici al ginocchio sinistro, Ball è stato tenuto fuori dalla vittoria dei Bulls per 133-122 a Milwaukee nella prima notte di un venerdì back-to-back in cui la parte del leone l'ha fatta Coby White.

Ball ha iniziato la sua rimonta con cinque punti e quattro assist in 14 minuti dalla panchina a New Orleans. È stata la sua prima partita NBA in 1.013 giorni da quando aveva segnato 15 punti nella sconfitta casalinga contro Golden State il 14 gennaio 2022. Ball ha detto di sentirsi bene dopo l'apertura della stagione e ha riconosciuto di essere d'accordo con il piano dell'organizzazione di metterlo su un limite di minuti anticipati.

"Sono solo felice di essere in campo", ha detto. "Voglio sempre essere là fuori. Ma devo ascoltare lo staff, la mia squadra e cercare di seguire la strada migliore da seguire". L'incontro di sabato con i Thunder sarà il primo da quando i club hanno fatto uno scambio che ha fatto notizia in durante il mercato estivo, con Josh Giddey che è andato a Chicago e Alex Caruso che è arrivato a Oklahoma City.